Silvi Marina, dove sapori, tradizioni e paesaggio si incontrano

Silvi Marina è un luogo meraviglioso e unico dove chiunque può trascorrere una vacanza indimenticabile. Grazie alla presenza dell’Area Marina Protetta Torre del Cerrano, famiglie e coppie possono godere di un paesaggio molto suggestivo e raffinato. In questa località sono presenti numerose strutture per i turisti che desiderano trascorrere una vacanza in tutta tranquillità senza rinunciare al buon cibo come da tradizionale della zona.

Nella piccola città di Silvi Marina, a pochi chilometri da Pescara, sorge l’Hotel President 4 stelle che, grazie alla sua spiaggia riservata, offre ai clienti tutti i comfort e i servizi necessari per godere di una vacanza all’insegna del relax.

Benessere e divertimento non solo per giovani…

Silvi Marina è un luogo dove davvero tutti possono trovare la vacanza che cercano, grazie ai numerosi negozi, agli eventi e alle serate organizzate nella cittadina. L’Hotel President 4 stelle è il  luogo ideale per godere di tutti i benefici che questa località offre ai turisti di tutto il mondo.

Una meta da non perdere in Abruzzo è sicuramente il noto Parco Nazionale del Gran Sasso che, insieme a quello della Majella, completano un paesaggio e un luogo che regalano grandissime emozioni. L’Abruzzo non è solo la terra dei boschi ma anche del mare e delle montagne che in inverno regalano una vista mozzafiato, grazie alle alte cime che con la neve, si colorano di un bianco splendente.

Oltre ai due grandi parchi Nazionali, si può anche godere dello spettacolo dato dalla Riserva di Monte Velino o del Lago di Camposto che sono due mete da non perdere assolutamente. Inoltre, grazie alla vicinanza dell’autostrada A14 e della Statale 16, gli amati del mare potranno visitare le numerose coste che rendono questa zona speciale. Gli ospiti dell’Hotel President 4 Stelle, inoltre, possono avventurarsi da soli o insieme alle guide, in lunghe escursioni che consentono di ammirare il paesaggio, ma anche  di fermarsi lungo il cammino in una delle numerose trattorie o agriturismi situati lungo la strada che offrono un luogo dove riposarsi e mangiare con parenti o amici.

L’Abruzzo è anche la terra dei Castelli, dei Borghi antichi e degli Spettacoli

Per gli amanti dei paesaggi storici, l’Abruzzo offre luoghi incantevoli da visitare come i borghi di Rocca Calascio e Santo Stefano di Sessanio ma anche luoghi religiosi come il Santuario di San Gabriele dell’Addolorata, il convento della Madonna del Carmine e le abbazie di San Liberatore a Majella e San Clemente a Casauria. Per chi ama i castelli da non perdere quelli di Avezzano, di Celano, di Anversa degli Abruzzi e di Balsorano. Gli amanti dell’arte si potranno allietare con il festival Fuori Uso, mentre gli amanti della musica possono assistere al festival del Jazz. Infine, chi ama il cinema potrà seguire il bellissimo Festival Flaiano.